Dr. Stefano Rizzi

TECNICO ORTOPEDICO

Laureato nel 2011 presso l’Università Statale di Milano; docente a progetto del corso di laurea in Tecniche Ortopediche. Dopo dieci anni da dipendente, opera ora in regime di libera professione sul territorio lombardo. Collabora con medici e altre figure professionali sanitarie al trattamento multidisciplinare previsto nel piano riabilitativo. Su prescrizione medica realizza e/o adatta ausili, tutori ed protesi correttive per un pieno sostegno dell’apparato locomotore.

Effettua visite ed esame baropodometrico statico, dinamico e posturale al fine di realizzare plantari su misura per ogni tipo di esigenza (piede piatto, piede cavo, alluce valgo, fascite plantare, metatarsalgia, tallodinia, ecc.)

Attualmente è iscritto all’ultimo anno di MCB per integrare la sua professione alla massoterapia.

Dr. Matteo Milia

OSTEOPATA E MASSOTERAPISTA

Ha accumulato con la professionalità e responsabilità in più di dieci anni di lavoro, la capacità di esprimere al meglio le competenze e la pratica clinica acquisite presso una tra le migliori scuole di Osteopatia italiane, con corso full time e durata quinquennale.

Prima di diventare osteopata ha studiato come Massoterapista per tre anni, imparando le basi della conoscenza anatomica e di pratica. In ogni trattamento e per lavorare su ogni tipo di disturbo unisce l’insieme delle tecniche acquisite, in un approccio ancora più utile e completo al paziente.

Ha scelto questa professione per la passione che lo lega allo sport e al prendersi cura degli altri. Considera l’Osteopatia non solo una disciplina, ma una vera e propria filosofia che non conosce limiti.

“L’osteopatia è parte fondamentale della mia vita non solo come lavoro, ma come passione e regola di vita”

Dr.ssa Aurora Toppi

OSTEOPATA

Osteopata specializzata in Osteopatia pediatrica, ha alle spalle un percorso quinquennale riconosciuto dalla University College of Osteopathy di Londra.
Grazie al percorso formativo e alle esperienze maturate, oggi può vantare di un approccio a 360°, con una specializzazione nel mondo pediatrico.

Ha intrapreso un master in ambito osteopatico pediatrico riconosciuto dall’università di Buckinghamshire New University di Londra così da poter accompagnare in modo sempre più completo il bambino dalla nascita fino all’adolescenza.

Dr.ssa Claudia Lombardo

PODOLOGA (COLLABORAZIONE)

Durante il percorso di studi ha svolto un tirocinio presso l’Unità Operativa del Piede Diabetico dell’Ospedale San Giuseppe di Milano, grazie al quale ha acquisito esperienza pratica e teorica nella cura e nella prevenzione del piede diabetico.

SPECIALISTA Elena Della Valle

RIFLESSOLOGA PLANTARE E LINFODRENAGGIO MANUALE

La riflessologia plantare applicata è una disciplina olistica che ha l’intento di operare un riequilibrio psicofisico dell’intero organismo al fine di stimolarne le capacità di auto-guarigione e riattivare l’energia. Si occupa di emotività a partire dai segnali di disagio dei piedi, iniziando con la stimolazione del piede per poi “spaziare” nelle parti del corpo collegate ai punti che il piede stesso segnala in carenza energetica.

Propone una terapia a base di massaggi mirati a decontratturare muscoli ed articolazioni. La qualità del massaggio coniugata al suo particolare ritmo, favorisce la circolazione sanguigna linfatica migliorando cosi l’ossigenazione dei tessuti, allontanando le tossine che inquinano l’organismo, rinforzando le difese immunitarie e aiutando il rilascio delle tensioni muscolari.

Dr. Francesco Murgolo

OTOACUSTICA LOMBARDA

Si occupa in prima persona della scelta, la fornitura, l’adattamento e il controllo dei presidi protesici per la prevenzione e la correzione dei deficit uditivi, adattando la migliore soluzione acustica alle esigenze personali del paziente.

Tutto il lavoro è concentrato ad aiutare il paziente a “sentire” meglio per “vivere” meglio, con l’obiettivo di fare in modo che possano “vivere la vita che desiderano con l’udito che hanno”.

In sede si effettuano il Test di controllo gratuito dell’udito e il controllo e la regolazione dell’apparecchio per chi ne è già possessore.

Otoacustica Lombarda offre 30 giorni di ascolto in regalo.